Diploma per l’abilitazione all’insegnamento

Il corso prepara gli studenti per il DDE in Imperial Ballet, Modern Theatre and Tap. 

E’ suddiviso in moduli che possono essere studiati anche singolarmente. E’comunque necessario sostenere unit 3 prima di fare l’esame di unit 4 e unit 1 prima di effettuare la pratica d’insegnamento di unit 2. Una volta registrato con l’ISTD lo studente ha 5 anni per completare il corso. Vi sono delle esenzioni, come indicati sotto, per quei studenti che sono gia’ in possesso del FDI o DDI e alcuni moduli del vecchio DDE (precedente a settembre 2018). 

Per iscriversi gli studenti devono avere compiuto 17 anni all’ inizio del percorso e raggiunto 18 prima di iniziare il tirocinio d’insegnamento di unit 2. 

Units 1, 2 e 5 vanno studiati una sola volta mentre units 3 and 4 vanno studiati per ogni genere scelto.

Una volta registrati, gli studenti riceveranno il login per la propria pagina sul portale d’apprendimento Totara. Tutto il lavoro per units 1,2 e 3 viene consegnato online. L’iscrizione dell’ esame Intermediate per unit 3 puo’ essere fatto presso qualsiasi centro ISTD. Chi non e’ in possesso di questo esame deve iscriversi ad un corso in un centro a scelta. Professione Danza Parma offre questi corsi.

 L’esame per unit 4 si svolge presso Professione Danza Parma. 

La preparazione si svolge online per tutti i moduli con due sessioni all’ anno a Parma per unit 4. Tutte le sessioni sono organizzati con gli studenti all’ inizio dell’ anno accademico in base agli altri loro impegni. La durata del corso dipende dal tempo che lo studente può’ dedicare allo studio indipendente.

Un esempio di piano di studio di 2 anni:

Year 1

Ottobre a dicembre: Unit 1 Preparazione all’ insegnamento in sicurezza (studenti in possesso del FDI o DDI sono esenti)

Gennaio a giugno: Unit 2 Osservazione , assistenza e pratica d’insegnamento Parte 1 (studenti in possesso di FDI or DDI sono esenti dalle osservazioni, studenti in possesso del vecchio DDE units 1 e 2 sono esenti dall’ intero unit)

Ottobre a giugno: Unit 4 Parte 1 (studenti in possesso del vecchio DDE unit 4, ma NON DDI sono esenti nello stesso genere)

Year 2 

Ottobre a dicembre: Sviluppo sociale, emotivo e cognitivo (studenti in possesso del vecchio DDE unit 3 sono esenti)

Gennaio a giugno: Unit 2 Part 2 Osservazione , assistenza e pratica d’insegnamento Parte 2 (studenti in possesso del vecchio DDE units 1 e 2 sono esenti)

Ottobre a giugno: Unit 4 Parte 2 (studenti in possesso del vecchio DDE unit 4 sono esenti nello stesso genere)

I tutors:

Susan James 

Units 1, 2, 4 (Imperial Ballet, Modern theatre), 5

Antonio Barone 

Unit 4 Tap