Karen-Nicole Stange

Jazz

Karen-Nicole Stange

 

Nata in Germania, studia danza all’accademia nazionale di Mannheim. Si diploma in Olanda alla Rotterdamse Dansacademie, conservatorio di Rotterdam.

Allo studio della danza classica affianca quello di Jazz, Hip-hop, danza contemporanea, folcloristica e tip-tap. Continua gli studi a Parigi e New York.

Negli anni ’85-’87 ha fatto parte della New vision dance company di Stoccarda.

Ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche e televisive in Germania ed Olanda (ZDF, Rete nazionale Olandese, NCRV).

In teatro è stata in tournee in Italia con la compagnia  Les Italiennes, nel  Circo di Paolo Rossi, lavorando con comici come Aldo Giovanni e Giacomo, Cornacchione, Milani, Storti; a Milano e all’estero con i  protagonisti dello spettacolo RAI Ci vediamo in TV e con lo spettacolo sognante…andante.

Ha preso parte a diverse conventions ed a spot pubblicitari per Nike, Lotto, Nestlé-Buitoni, TDK, Wella-Ferrari, Pantene.

Dal 2001 al 2003 ha fatto parte del primo cast nazionale del musical  La febbre del sabato sera nel ruolo di Gina, sotto la regia di Massimo Romeo Piparo e del coreografo del serial TV Fame Jaime Rogers.

Dal 2003 al 2012 è docente per le accademie professionali del centro di formazione per lo spettacolo M.A.S. di Milano.

Dal 2011 è docente presso Professione Musical&Danza di Parma per i corsi professionali per danzatori e per artisti di Musical.

Dal 2012 è docente presso Kledi Dance Center di Desenzano.