La compagnia

Un ponte verso
il Futuro

Il Balletto di Parma nasce dal forte desiderio dei suoi fondatori, Lucia Giuffrida e Francesco Frola, di poter offrire ai giovani danzatori un ponte di accesso al mondo professionale.

da Allievo a Danzatore

La missione principale del Balletto di Parma è quella di preparare i suoi talentosi e giovani danzatori ad affrontare la carriera professionale nelle più prestigiose compagnie del mondo. La compagnia serve da tramite per trasformare gli studenti in danzatori professionisti di alto livello e versatilità.

Giovani Danzatori, giovani Coreografi e.... un pubblico giovane

II danzatori hanno l’occasione di lavorare con coreografi già affermati, ma anche con giovani coreografi emergenti, che hanno la possibilità di sperimentare il loro lavoro e la loro creatività. Così che il Balletto di Parma diventa un trampolino di lancio per giovani danzatori, giovani coreografi protesi  verso un pubblico sempre più ampio.

Le audizioni

Per poter accedere alle audizioni bisogna avere un’età compresa tra i 17 e i 25 anni, essere diplomati o comunque aver raggiunto un alto livello di preparazione tecnica e rispondere ai requisiti richiesti dal repertorio della Compagnia, che spazia dal balletto classico al contemporaneo